Manuel Felisi. Nello spazio e nel tempo

a cura di Carlo Maria Lolli Ghetti

Apre al pubblico fino all’11 maggio 2024 Manuel Felisi. Nello spazio e nel tempo, mostra dell’artista Manuel Felisi, curata da Carlo Maria Lolli Ghetti e allestita negli spazi della Galleria Russo di Roma.

Dopo il grande successo di pubblico e critica della mostra Manuel Felisi 1:1 presso il Museo Carlo Bilotti di Roma, la Galleria Russo è lieta di presentare la nuova mostra dell’artista Manuel Felisi. Nello spazio e nel tempo.

Manuel Felisi è un artista che sfida la scrittura curatoriale, creando opere che parlano direttamente al pubblico con una forte empatia. La sua arte, che trascende l’analisi semiotica, evoca una profondità universale e trasversale, portando gli spettatori sull’orlo di una voragine temporale. Le sue opere, stratificate di materiali e colori, creano una prospettiva che ricorda le tecniche di Brunelleschi e Leonardo, con l’ultima impressione fotografica che funge da firma personale. L’arte di Felisi non si limita al tempo, ma esplora lo spazio e la propriocezione, invitando a una conversazione più ampia e duratura sulle sue opere.

Una mostra monografica che esplora l’uso che Manuel Felisi fa dello spazio e del tempo, da sempre intrinsecamente connessi nella sua ricerca artistica.