MASSIMO GIANNONI, THE WISDOM OF SILENCE – SESSIZLIĞIN BILGELIĞI

a cura di Marco Tonelli
16 aprile-7 maggio 2015

Gli spazi della Russo Art Gallery di Istanbul accolgono a partire dal 16 aprile 2015 la prima antologica dedicata a Massimo Giannoni, The wisdom of silence, a cura di Marco Tonelli.

In mostra venti opere appositamente realizzate per l’occasione: dalle caratteristiche librerie agli interni di biblioteche, dagli interni delle sale di contrattazione delle Borse alle vedute di città l’esposizione propone al pubblico turco una selezione dei tipici e diversi soggetti che hanno fatto di Massimo Giannoni un artista tanto riconoscibile quanto conosciuto.

L’artista, che lavora in esclusiva con la Galleria Russo da circa otto anni, è il primo tra gli artisti italiani a scegliere come soggetto librerie e biblioteche storiche, soggetti prediletti nella sua pratica artistica da oltre vent’anni. A queste rappresentazioni si affiancano borse d’affari, piazze e grandi vedute sulle città che, con il loro fascino, attirano l’attenzione dello spettatore.

Libri, scaffali, elementi decorativi e architetture d’interni creano uno scenario suggestivo che ferma il tempo tra presente, passato, tradizione e attualità.

Nel quartiere centrale di Beyoglu, cuore pulsante e vivace dell’agglomerato cosmopolita, la Russo Art Gallery si pone come punto d’incontro di diverse culture e centro artistico e culturale in una ricca prospettiva futura.