In occasione della II edizione della Vogue Fashion’s Night Out (13 settembre) la Galleria Russo propone al suo pubblico, oltre alla consueta collettiva delle migliori opere del Novecento storico e contemporanee della sua collezione, una intera sala dedicata ai dipinti di Antonio Sidibè, giovane artista toscano la cui ricerca è incentrata sul movimento del corpo nella danza.
L’inaugurazione sarà accompagnata da una performance di danza che si svolgerà in via Alibert: due ballerini di tango, Julia Portas e Pablo del Duchetto, guideranno i visitatori in un magico percorso di musica e immagini. Per l’occasione i due ballerini indosseranno le creazioni appositamente realizzate da Santarella, giovane marchio emergente nato dall’incontro creativo dei due architetti Barbara Annunziata e Francesca Gattoni.
In contemporanea in via Margutta alcune fra le gallerie più importanti della celebre strada proporranno altrettanti momenti di danza (flamenco, balli sudamericani, danze indiane ) e un incredibile e unico viaggio fra le arti.